IN SLOVENIA VA IN SCENA IL FRAN MIHOLJEVIC SHOW
Il CTF torna a vincere con Fran Miholjevic: suo il GP Vipava Valley
Dopo sette mesi di digiuno, Fran Miholjevic torna a riempire il suo bottino: il Gp Vipava Valley di Nova Gorica (Slovenia) è suo. Una corsa non semplice quella di oggi che si è sommata all’ottima condizione del campione croato a cronometro e al lavoro di tutto il Cycling Team Friuli. È un weekend ricco per i bianconeri, che festeggiano anche il doppio podio di Oliver Stockwell e Nicolò Buratti al GP Slovenian Istria di ieri.
Una vittoria incredibile quella di oggi, che il DS Renzo Boscolo commenta così, con un post su Facebook:
“ Oggi Fran Miholjevic è tornato sul gradino più alto del podio: l’ha fatto da campione recuperando una gara che sembrava persa, rientrando da solo su una fuga a un minuto e dimostrando a tutti che non esistono cose impossibili, ma solo uomini che non credono fino in fondo. Lui fino in fondo ha creduto, lottato e vinto regalando a tutto il gruppo bianconero un emozione che spero di ripetere spesso. Grazie Fran, grazie ragazzi orgoglioso di voi e dei vostri risultati”
Si può definire questa una giornata eccezionale? Sì, si può. E possiamo farlo perché questa è una delle corse dove il minimo errore costa la vittoria, errore che Fran e il CTF oggi non hanno fatto.
“Avevamo organizzato tutto sin dalla mattina - spiega il DS Fabio Baronti - ma la corsa non va sempre secondo i piani, e anche oggi abbiamo dovuto rimescolare le carte. Siamo rimasti fuori dall'azione dei nove atleti che ha preso il largo e Fran ha chiuso il buco da solo e ha raggiunto i fuggitivi con un’azione semplicemente perfetta. La sua gestione fisica è tattica oggi è stata davvero impeccabile”.
E alla domanda “quando hai capito che Fran avrebbe potuto vincere la corsa?” Fabio risponde “Quando hanno detto alla radio che da solo era riuscito a colmare un gap di quasi due minuti rientrano sui fuggitivi, ha fatto capire che era la sua giornata. A quel punto ci siamo resi conto che sarebbe stato un osso duro per tutti da battere”.
Il CTF si prepara ai prossimi appuntamenti: per Fran Miholjevic in calendario ci sono la San Vendemiano e il Trofeo Piva.