Neanche il tempo di festeggiare il doppio centro di Olivo e Skerl per i bianconeri che sabato 2 marzo si riparte con un nuovo doppio impegno tutto in provincia di Treviso.
0 Comments
The Cycling Team Friuli Victorious proudly announces a double triumph at the esteemed 3rd GP Misano, hosted at the renowned "Marco Simoncelli" Circuit in Misano Adriatico (Rn). Following Bryan Olivo's triumphant victory in the 100th edition of the Coppa San Geo, the team once again showcased its outstanding prowess, securing a splendid double win.
SAN FELICE DEL BENACO (BS) – Bryan Olivo, pride of Friuli, kicked off his 2024 with an extraordinary triumph, clinching the celebrated 100th edition of the Coppa San Geo – 54th Trofeo Caduti Soprazocco, the opening competition of the Italian national calendar for Elite and Under 23.
Importante partnership tra il team bianconero e la storica azienda friulana, leader nel settore degli strumenti di misura di acqua ed energia termica
Udine, 19 gennaio 2023 - Importante accordo tra Cycling Team Friuli-Victorious e Maddalena S.p.A, una delle più importanti realtà internazionali nel settore degli strumenti di misura dell'acqua e dell'energia termica. La storica azienda friulana, fondata nel 1919, ha costantemente migliorato la sua struttura e l'offerta di contatori per uso domestico e grosse utenze con prodotti che soddisfano le esigenze delle principali utility in tutto il mondo. L'accordo è stato firmato nello stabilimento di Povoletto (Ud), che vanta la più alta capacità produttiva d'Europa con oltre 3 milioni di strumenti l'anno, per una gamma completa di contatori smart, con orolegeria meccanica ed elettronica, in conformità alla richieste della Direttiva Europa sull'efficienza energetica. L'azienda è particolarmente attenta ai temi dello sviluppo sostenibile, sia con prodotti che misurano e riducono lo spreco di acqua, la risorsa più preziosa del pianeta, sia con azioni dirette sul territorio. La nuova partnership con CTF Victorious va in questa direzione: un sostegno al ciclismo (sport green per eccellenza) e lo scambio di esperienze con i tecnici bianconeri per definire azioni che favoriscano il sempre maggiore utilizzo della bicicletta negli spostamenti casa-lavoro. Una buona pratica, quest'ultima, che produce benefici grazie all'attività fisica e contribuisce al bilancio di sostenibilità ambientale dell'azienda. Giovanni Maddalena, uno dei proprietari dell'azienda friulana, ha dichiarato: "Supportare realtà del territorio come il Cycling Team Friuli-Victorious, che si sta affermando in ambito nazionale e internazionale con importanti successi, e promuovere la sana attività fisica sono parte integrante degli obiettivi di sostenibilità di Maddalena S.p.A - afferma l'imprenditore -. L'accordo appena siglato si configura come una partnership caratterizzata da valori che accomunano la nostra azienda e il CTF Victorious: costante ricerca del miglioramento, passione per l'innovazione e attenzione alle persone". Roberto Bressan, Presidente del Cycling Team Friuli-Victorious, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti di questa partnership che unisce Maddalena S.p.A e CTF Victorious. Due campioni del territorio, sotto il punto di vista industriale e sportivo, eccellenze nate in Friuli e capaci di affermarsi a livello mondiale, che ai risultati coniugano la volontà di lavorare in modo sostenibile, attento all'ambiente, per preservare al meglio il territorio che ci ospita. Siamo certi che questo accordo potrà aiutare entrambi a diffondere valori e comportamenti virtuosi per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile del Friuli Venezia Giulia". Udine, 8 gennaio 2023 - Dopo la breve pausa di Capodanno, durante la quale gli atleti bianconeri sono tornati a casa, è già tempo di ripartire per il Cycling Team Friuli-Victorious: come avvenuto per il primo training camp di dicembre, la meta è nuovamente Altea, in Spagna.
La località della Costa Bianca è sede del ritiro invernale delle migliori formazioni World Tour, tra cui il Team Bahrain Victorious di cui il CTF è squadra sviluppo: i corridori friulani, nei 15 giorni di permanenza in Spagna, svolgeranno alcuni allenamenti comuni con gli atleti della compagine asiatica. La partenza è avvenuta ieri, sabato 7 gennaio, dall'Aeroporto di Trieste; assieme al CTF anche la medaglia olimpica Jonathan Milan. "Grazie ai perfetti collegamenti che offre la nostra Regione - dichiara il ds Renzo Boscolo -, abbiamo raggiunto con un volo diretto Altea. Questo secondo ritiro in Spagna ci permetterà di affinare ulteriormente la preparazione, salendo in modo graduale con i carichi di lavoro, e di amalgamare ancora di più il gruppo. Oltre agli allenamenti, abbiamo un programma ricco di attività che riempiranno le giornate dei ragazzi. Il fatto, inoltre, che anche questo secondo training camp verrà svolto assieme al Team Bahrain Victorious darà ai nostri corridori stimoli aggiuntivi per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione". Foto Lapress | Il Giro di Sicilia Giornata da incorniciare quella di oggi che porta il CTF sul gradino più alto del podio: nella frazione “del vento” tappa e maglia vanno al giovane Fran MiholjevicIl finale della tappa era aperto a tutti gli scenari, ma l’assolo di Fran Miholjevic è stato comunque una grande sorpresa. È arrivato con le mani sul casco, incredulo e con gli occhi di chi tocca con mano un sogno che si realizza. Per Fran non è la prima vittoria ma ha comunque un sapore speciale. Sembra una tappa tranquilla: dal gruppo esce una fuga di pochi elementi, il gruppo controlla a distanza, c’è vento, ma tutto fila liscio. Continua a leggere
Il CTF torna a vincere con Fran Miholjevic: suo il GP Vipava Valley Per leggere l'articolo completo clicca qui |
Archives
March 2024
Categories |